DIVISIONE SISTEMI TECNOLOGICI

Progettazione, Installazione e Manutenzione Impianti di Videosorveglianza

La Divisione Sistemi Tecnologici, con l’impiego di tecnici specializzati e qualificati è in grado di progettare, realizzare e installare impianti di antifurto e antintrusione, sistemi di videosorveglianza, sistemi di controllo accessi e sistemi di rilevazione fumi e incendi, nonché eseguire la manutenzione su tali impianti, anche già esistenti. Il servizio di manutenzione offerto ai nostri clienti è documentato da apposita modulistica ed effettuato da tecnici competenti, in grado di effettuare interventi mirati per ogni esigenza e garantire il buon funzionamento dei sistemi di sicurezza.
I sistemi di antifurto e antintrusione sono progettarti in base alle esigenze del cliente stesso e prevedono una prima fase di sopralluogo sul posto, un progetto su base planimetrica e infine l’intervento dei tecnici in loco per l’installazione definitiva. Tutte le progettazioni sono aperte a futuri ampliamenti o modifiche e soprattutto sono compatibili con gli sviluppi tecnologici.
I sistemi di videosorveglianza TVCC, che consistono in un insieme di telecamere collegate a monitor e videoregistratori, sono uno strumento molto utile per il controllo costante di aree che necessitano di particolare vigilanza (Es. Istituti di Credito, Centri Commerciali, ecc..) e possono essere integrati ai sistemi antifurto e antintrusione. le immagini registrate dai sistemi a circuito chiuso possono essere fatte in loco e/o in remoto oppure possono essere viste direttamente sul telefonino del cliente per un controllo costante sui propri bene, ovunque si trovi.
Infine, tutti i sistemi di sicurezza possono essere gestiti e monitorati a distanza in modo da poter garantire in caso di reale emergenza un intervento rapido e mirato.

Controllo Accessi

L'installazione di qualsiasi tipo di sistema di controllo accessi, sia pedonale sia carrabile, permette di monitorare o limitare l’accesso alla vostra azienda attraverso l'utilizzo di tornelli con lettura badge magnetico o con cartellino di prossimità oppure, se necessitate di controllare l’accesso al parcheggio, è prevista l’installazione di un sistema di controllo delle sbarre sia con l’impiego di badge magnetici sia con l’impiego di lettori a distanza, permettendo così l’accesso al solo personale autorizzato.

Servizi Geosatellitari e Controllo Flotte

La Divisione Sistemi Teconologici fornisce e installa anche sistemi di radiolocalizzazione satellitare che permettono all'utente di:
- visualizzare su mappa elettronica, fornita in comodato d'uso gratuito, la locazione dei mezzi aziendali o privati
- controllare il percorso, il tempo di guida, la velocità media tenuta dai veicoli
- mantenere un contatto diretto con l'autista di ogni veicolo, inviando e ricevendo messaggi
- gestire la manutenzione ordinaria e straordinaria e le scadenze amministrative (assicurazione, bollo, ecc..) per ogni singolo veicolo
- gestire degli allarmi dalla Centrale Operativa con l'attivazione degli eventuali interventi necessari quali: 112, 118, 115 ecc.
Inoltre, su tutti i veicoli è possibile installare:
- il kit di controllo carburante;
- il sensore di protezione alle porte.
- il kit Tastierino Numerico, che consente l'avviamento del veicolo soltanto dopo aver inserito il PIN di sicurezza, permettendo così il riconoscimento automatico dell'operatore alla guida del mezzo con possibilità di invio allarme rapina in modalità silenzioso;
- le sonde per il controllo continuo della temperatura delle celle frigorifere, impostando gli allarmi in caso di temperature anomale.