DIVISIONE TRASPORTO E SCORTA VALORI

Servizio trasporto e scorta valori

 

Gestione denaro e moneta metallica

Il servizio di trattamento, rendicontazione, lavorazione, confezionamento delle banconote e degli assegni viene svolto all’interno della sala conta dell’Istituto ed è effettuato principalmente per gli Istituti di Credito e per la Grande Distribuzione.
La contazione delle banconote, svolta da personale appositamente formato, viene effettuato utilizzando valorizzatrici certificate BCE che provvedono alla suddivisione in automatico delle banconote in buono/logoro e in vero/falso. Tutte le operazioni svolte all’interno della sala conta sono rigorosamente effettuate sotto registrazione per garantire e certificare ogni singolo passaggio dall’apertura del plico al confezionamento delle mazzette.
La sala conta svolge anche l’attività di gestione, giacenza, lavorazione, confezionamento, smaltimento/approvvigionamento della moneta metallica. Questo servizio è offerto principalmente alla Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Istituti di Credito, sale gioco.
La sala conta si occupa anche del servizio di caricamento Bancomat attenendosi alle disposizioni impartire dalla BCE.
 

Servizio di Caricamento ATM

Il servizio gestione ATM è un servizio svolto da una Guardia Particolare Giurata, armata, radiocollegata alla Centrale Operativa dellla Società, con il compito di mantenere efficiente il funzionamento degli ATM posti all’interno dei Centri Commerciali, Centri Direzionali, Case Circondariali, Aeroporti, ATM remoti degli Istituti di Credito, e presso gli Istituti di Credito stessi, riapprovvigionando periodicamente gli stessi di denaro.
I cassetti sono preparati all’interno della sala conta che ne certifica e garantisce la sicurezza e l’integrità di tutta la gestione del servizio.